Igiene protesi Valsamoggia: a cosa serve e come funziona
L'Ambulatorio Odontoiatrico Dentosan assiste i propri pazienti in maniera assoluta, anche quando si tratta di igiene protesi Valsamoggia.
Fondamentale è l'azione che svolge nel seguire costantemente i propri pazienti con l'organizzazione di visite periodiche tanto a misura preventiva quanto correttiva. La periodicità nei controlli è fondamentale soprattutto nei casi in cui vi sia la presenza di una protesi.
Cura delle protesi: l'importanza dell'igiene
Le protesi dentali, siano esse fisse o mobili, consentono di migliorare e/o di mantenere un alto livello della qualità della vita. Per consentire che esse portino a compimento correttamente la loro funzione, è necessario, esattamente così come si fa con la propria auto, effettuare un controllo periodico.
Questo è vero soprattutto perché le protesi dentali subiscono alterazioni nel tempo. Così come i denti originali sono sottoposte a stress e, sebbene la pulizia effettuata a casa propria quotidianamente sia giusta e importante, non si può evitare che con il passare del tempo sulla superficie si formino dei depositi che via via si ispessiscono e portano alla placca batterica, al tartaro, a colorazioni provocate da alimenti e da medicamenti, spessi depositi di nicotina ed ultima – ma non meno "pericolosa" – la placca batterica.
Senza controlli, la funzione primaria della protesi, ossia "portare benessere", viene meno.
Quando affidarsi ai professionisti
- superficie liscia
- niente più depositi
- niente più batteri e germi
- niente più cattivi odori
- mantenimento della funzionalità
- preservazione del valore
Le protesi dentali pulite male, come detto, possono generare la placca batterica che fa sanguinare e gonfiare le gengive e può creare problemi seri a tutta la bocca. Oltre alla placca batterica, una cattiva pulizia delle protesi dentali può generare altre patologie a carico della bocca come stomatiti, afte e alitosi.
L'elemento fondamentale per una corretta igiene protesi Valsamoggia è la regolarità con cui deve essere eseguita la pulizia specifica. Il trattamento andrebbe effettuato almeno 2-3 volte all'anno.
Il dentista, durante i normali controlli, potrà inoltre più facilmente individuare eventuali difetti (rotture, incrinature o altre alterazioni) ed intervenire tempestivamente per eliminarli con una riparazione protesi.
- pulizia protesi dentaria
- pulizia apparecchi ortodontici
- pulizia professionale protesi dentaria
- pulizia professionale apparecchi ortodontici
- igiene dentiera, pulizia dentiera
- pulizia apparecchio
- igiene professionale protesi Bologna
- igiene professionale protesi Calcara
- igiene professionale protesi Anzola Emilia
- igiene professionale protesi Crespellano
- igiene professionale protesti Bazzano
Curare l'igiene protesi Valsamoggia anche a casa
È buona norma poi per chi porta le protesi dentali usare quotidianamente un colluttorio che aiuti a preservare la salute delle gengive. Massaggiare con uno spazzolino morbido le gengive, la lingua ed il palato è altrettanto una buona norma per assicurarsi una corretta igiene dentale.
Il primo luogo dove ci si prende cura di sé stessi è la propria casa, ma non sempre ci è consentito di evitare altri tipi di cure. L'Ambulatorio Odontoiatrico Dentosan è a disposizione dei propri pazienti in ogni momento per prendersi carico delle loro esigenze e soddisfarle nel miglio modo possibile. Il sorriso dei nostri pazienti e di conseguenza la loro qualità della vita è per noi fondamentale e per questo puoi contattarci ed ottenere tutte le informazioni che necessiti per: pulizia protesi dentaria, pulizia apparecchi ortodontici, pulizia professionale protesi dentaria, pulizia professionale apparecchi ortodontici, igiene dentiera, pulizia dentiera, pulizia apparecchio, igiene professionale protesi Bologna, igiene professionale protesi Calcara, igiene professionale protesi Anzola Emilia, igiene professionale protesi Crespellano, igiene professionale protesi Bazzano.