DENTOSAN
di Minghetti Laura & C. s.a.s.
Via Garibaldi, 9
Loc. Crespellano
40056 Valsamoggia (BO)

Tel. 051.962111

Igiene protesi: a cosa serve e come funziona

L'Ambulatorio Odontoiatrico Dentosan sas assiste i propri pazienti in maniera assoluta. Fondamentale e' l'azione che svolge nel seguire costantemente i propri pazienti con l'organizzazione di visite periodiche. La periodicità nei controlli e' fondamentale soprattutto nei casi in cui vi sia la presenza di una protesi.

L'Ambulatorio e' a disposizione per:3941
  • pulizia protesi dentaria
  • pulizia apparecchi ortodontici
  • pulizia professionale protesi dentaria
  • pulizia professionale apparecchi ortodontici
  • igiene dentiera, pulizia dentiera
  • pulizia apparecchio
  • igiene professionale protesi Bologna
  • igiene professionale protesi Calcara
  • igiene professionale protesi Anzola Emilia
  • igiene professionale protesi Crespellano
  • igiene professionale protesti Bazzano

Il nostro Ambulatorio effettua una pulizia professionale periodica delle protesi dentali e apparecchi ortodontici tramite sistema brevettato. Tale sistema garantisce come risultato:
  • superficie liscia
  • niente più depositi
  • niente più batteri e germi
  • niente più cattivi odori
  • mantenimento della  funzionalità
  • preservazione del valore

Le protesi consentono di migliorare e/o di mantenere un alto livello della qualità della vita. Per consentire che esse portino a compimento correttamente la loro funzione e' NECESSARIO, cosi come l'auto, effettuare un controllo periodico.
Le protesi dentali subiscono alterazioni nel tempo.
Così come i denti originali sono sottoposte la stress e sebbene la pulizia effettuata a casa propria quotidianamente sia giusta e importante non si può evitare che con il passare del tempo sulla superficie si formino dei depositi che via via si ispessiscono e portano alla placca batterica, al tartaro, a colorazioni provocate da alimenti e da medicamenti, spessi depositi di nicotina ed ultima ma non meno "pericolosa", la placca batterica.
Da tutto ciò la Protesi risulterebbe "macchiata" e con depositi veicoli di batteri e germi.
Questi a loro volta decomponendosi e stratificandosi hanno come conseguenza alito acido e a volte pesante, formazione di punti di pressione ma soprattutto ci si espone a rischi ben più gravi quali infiammazioni gengivali croniche e dolorose, reazioni allergiche e patologie alle mucose del cavo orale, danni alla restante dentatura sana, perdita di funzionalità della protesi dentale.

Senza controlli la funzione primaria della Protesi, portare benessere, viene meno.

Una pulizia regolare e professionale della protesi dentale serve a rimuovere in modo duraturo
questi depositi ostinati e pericolosi riducendo i rischi.

L'Ambulatorio tramite un sistema garantito effettua una pulizia professionale periodica delle protesi dentali e apparecchi ortodontici tramite sistema brevettato in Germania. Il risultato di quest'operazione e' il ripristino di una superficie liscia, niente più depositi, niente più batteri e germi, niente più cattivi odori e SOPRATTUTTO mantenimento della funzionalità, preservazione del valore e RIPRISTINO DELLA PROPRIA ELEVATA QUALITA' DI VITA.

Le protesi dentali pulite male, come detto, possono generare la placca batterica che fa sanguinare e gonfiare le gengive e può creare problemi seri a tutta la bocca. Oltre alla placca batterica, una cattiva pulizia delle protesi dentali può generare altre patologie a carico della bocca come stomatiti, afte e alitosi.
L'elemento fondamentale è la regolarità con cui deve essere eseguita la pulizia specifica. Il trattamento andrebbe effettuato almeno 2-3 volte all'anno.
Il dentista durante i normali controlli potrà inoltre più facilmente individuare eventuali difetti (rotture, incrinature o altre alterazioni) ed intervenire tempestivamente per eliminarli.

igiene1
Sicuramente in autonomia e quotidianamente si possono tenere determinati comportamenti e adottare accorgimenti tali da preservare il più a lungo possibile la propria protesi.
Le protesi devono essere sempre pulite e per questo bisogna osservare un'igiene dentale quotidiana e costante.
Dopo i pasti è bene pulire bene le protesi con gli appositi spazzolini e dentifrici perché l'uso di detergenti non adatti potrebbe rovinare lo smalto e danneggiare le protesi.
Sciacquare spesso la bocca per eliminare batteri.
Togliere le protesi durante la notte e immergerle in liquidi appositamente studiati per pulirle in modo efficace. In commercio ce ne sono di tanti tipi: dalle compresse effervescenti ai colluttori specifici per pulire le protesi.
Togliendo le protesi durante la notte si permette inoltre alle gengive di riposarsi.
E' buona norma poi per chi porta le protesi dentali usare quotidianamente un colluttorio che aiuti a preservare la salute delle gengive.
Massaggiare con uno spazzolino morbido le gengive, la lingua ed il palato è una buona norma infine per assicurarsi una corretta igiene dentale.

Il primo luogo dove ci si prende cura di sé stessi e' la propria casa, ma non sempre ci e' consentito di evitare altri tipi di cure. L'ambulatorio Dentosan e' a disposizione dei propri pazienti in ogni momento per prendersi carico delle loro esigenze e soddisfarle nel miglio modo possibile. Il sorriso dei nostri pazienti e di conseguenza la loro qualità della vita e' per noi fondamentale e per questo garantiamo puoi trovarci ed ottenere informazioni per: pulizia protesi dentaria, pulizia apparecchi ortodontici, pulizia professionale protesi dentaria, pulizia professionale apparecchi ortodontici, igiene dentiera, pulizia dentiera, pulizia apparecchio, igiene professionale protesi Bologna, igiene professionale protesi calcara, igiene professionale protesi Anzola Emilia, igiene professionale protesi Crespellano, igiene professionale protesti Bazzano

Dentosan di Minghetti Laura & C. s.a.s. via Garibaldi, 9 - Loc. Crespellano 40056 Valsamoggia (BO) - Tel. 051.962111 - Partita Iva: 01821861208
Direttore Sanitario:  Dott. Giorgio Caivano medico chirurgo odontoiatra iscritto all'albo di Bologna al n.6933
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)